Hostaria al Vantaggio

Via del Vantaggio, 35 - 00186 Roma.

Antica Hostaria

Nel cuore di Roma
( foto da alvantaggio.it/ )
L'Antica Hostaria Al Vantaggio nasce nel 1920. Fu aperta da un certo signor Cappellone che la mandò avanti intervallando la gestione con altre persone. Inizialmente era un posto dove i vetturini delle carrozze si fermavano per bere vino, mangiare qualcosa e giocare a carte; era il loro ritrovo. Nel 1963 la gestione della trattoria passa al signor Alberto De Vincenti, di origine Calabrese e precisamente di Crosia in provincia di Cosenza. Poiché a lui il paesino stava stretto, le scelte erano due: cambiare nazione ed andare in America, precisamente a New York; andare a Roma. Scelse la seconda strada. Dopo aver fatto Il cameriere in alcune trattorie romane, prese in gestione il ristorante, che allora si chiamava “la Maggiolina”.

Qui prese corpo la passione per la cucina romana; Dopo due anni cambiò ancora e rilevò la trattoria che ancora oggi i suoi due figli Luigi e Costantino conducono con dedizione e passione. Nel corso degli anni, l'Antica Hostaria Al Vantaggio ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui l'ambita denominazione di “bottega storica” dal Comune di Roma.

Prodotti tipici

Qui potrete gustare i tipici piatti romani e la famosa pizza vantaggio in un Locale del '600 con affreschi pregiati, in un ambiente elegante e caratteristico a prezzi vantaggiosi. Inoltre potrete acquistare i prodoti tipici della regione Lazio come l'olio i vini i liquori e specialità alimentari.

Prenotate per il menu degustazione romanesco assaggerete una selezione di salumi e formaggi della regione lazio, i tonnarelli cacio e pepe, involtini alla romana con patate; carciofo alla romana, torta con la ricotta romana DOP. Inoltre degusterete degli ottimi vini laziali il costo di questo menu e di € 40,00 degustazione vini inclusa.
Syndicate