Privacy Policy Agustarello – Trattoria Romana

Agustarello

“Agustarello, non Augustarello, mi raccomando! è il nome di questo locale famoso per la cucina testaccina ultraortodossa, leggi quinto/quarto per divoratori di frattaglie. Ambiente casereccio, servizio gentile, qui trovi molte specialità romane, dalla pagliata all’abbacchio. Ti consiglio di andarci sul presto vista la difficoltà nel trovare posto sia per la macchina che intorno al tavolo. Non accetta prenotazioni, tocca andare lì direttamente e fare la fila. Intorno ai 30 euro. Via G. Branca, 100.” (Aroma, marzo/aprile 2007)

A me, me piace!
1 Recensione
Commenti sull'argomento
View all comments
trackback
Anu
2 anni fa

..vale la pena per provare la tradizionale cucina romana, anche detta cucina povera. Gli stessi romani frequentano Agustarello così come i turisti italiani che visitano Roma, e il cibo è sempre gustoso, abbondante e conveniente. Ovviamente il menu è solo in italiano e quasi mai il personale parla inglese.

Come antipasto consiglio le ottime bruschette del posto. Poi, bisogna provare la famosa coda alla vaccinara (stufato di coda di manzo) e la trippa alla romana (stomaco di manzo). Oppure, se preferite qualcosa di più delicato, le polpette di carne di Agustarello , ovvero le tradizionali polpette italiane al sugo di pomodoro, soddisferanno anche i palati più esigenti.

Per i vegetariani, posso consigliare gli ottimi cavatelli Cicoria e pecorinoa (cicoria-pecorinopasta) o i carciofi alla romana (carciofi alla romana).

Non ci sono pesci nella lista.

Agustarello si trova nel quartiere di Testaccio , una zona popolare dove difficilmente incontrerai grandi folle di turisti. Quindi qui è puoi sentire l’autentica atmosfera romana!

1
0
Partecipa alla passatella con una battuta...x
()
x